CHI SONO

Gianluca Evangelisti nasce a Ferrara il 3 Agosto 1969. Dottore in Scienze Naturali inizia a fotografare all’età di 14 anni. La sua passione per la fotografia lo porta a diventare un professionista.Dopo 5 anni di attività professionale,in seguito alla recessione economica, in un mercato dove la quantità va  a discapito della qualità non trova più soddisfazione economica ne tantomeno artistica e decide di chiudere l’attività come professionista freelance e torna a dedicarsi alla fotografia  solo per passione;si rende tuttavia disponibile per eventuali lavori di carattere professionale previo contratto di assunzione da parte di agenzie pubblicitarie,model’s agency,editori ed enti. Si dedica a vari generi fotografici, dalla ritrattistica per cerimonia al glamour. Nelle sue immagini di matrimonio il filo conduttore è rappresentato dalla spontaneità e dal realismo che lo identificano in uno stile dinamico e moderno tipico della vita contemporanea. Da sempre attratto dalla bellezza femminile è nel glamour e nel fashion che trae le sue maggiori soddisfazioni. Le sue modelle non sempre sono professioniste ma donne comuni, sensuali, provocanti, dolci e aggressive allo stesso tempo, che di fronte al suo obiettivo e alla sua professionalità riescono a liberarsi di falsi pudori ed esprimere liberamente la loro personalità.

PORTFOLIO

2011-Gotico romantico,mostra fotografica realizzata in collaborazione con M.Ganzaroli con immagini ispirate al racconto”Lisa”

2008-intervista sul sito http://blog.libero.it/Aradia/
www.myspace.com/sandsfrommars

1998-Millenium woman

1997 – Foto di gruppo con signore mostra fotografica realizzata con le immagini facenti parte di un progetto grafico realizzato con la collaborazione di G.Casaroli,per il concorso internazionale “Le tribù urbane”indetto dal Comune di Milano,premiato con il quarto posto con menzione speciale.